Home » Vento di Stile » 10 cose che non posso mancare nell’armadio questa primavera
10 cose che non posso mancare nell’armadio questa primavera

10 cose che non posso mancare nell’armadio questa primavera

Per questa primavera 2017 la moda propone capi svolazzanti, con pieghe e plissè, dal tono morbido e delicato per rendere ogni donna leggera e principesca. Per scoprire i capi più indossati e i colori che saranno utilizzati, non ti resta che leggere l’articolo!

1. Il fucsia come colore d’eccellenza
Ciò che maggiormente ci si chiede è quale sia il colore top della stagione che sta per arrivare. Ebbene, per questa primavera prevarranno i colori accesi e vivaci come l’arancione o i colori pastello come l’azzurro fino al bianco. Però il colore d’eccellenza sarà il fucsia, lo troveremo sia per capispalla che per maglie e pantaloni, fino ad avere accessori completamente fucsia fluo.

2. Il trench come capospalla
Per questa primavera, il trench sarà di nuovo un capo tra i più utilizzati. Sta bene a tutte grazie alle diverse forme che può avere. Inoltre è l’ideale per le mezze stagioni in quanto tiene caldo nelle serate più fresche ma è fresco per le sere più estive. È utilizzabile in tutte le occasioni, che siano casual o eleganti, l’importante è scegliere il trench giusto! Che sia skinny o a doppio petto potrai sfruttarlo per tutta la stagione!

3. Volant e plissè
Ecco che si arriva ai dettagli dei capi di abbigliamento: si avranno tessuti leggeri e pieghettatti, con volant, rouches e plissè per ricordare lo stile bon ton. Meglio se questi tessuti un po’ chic siano di colori tenui e pastello.

4. Bomber e giacche militari per riprendere gli anni ’90
Per uno stile più “street” e comodo, tornano gli anni ’90 con bomber dai più svariati tessuti e colori e giacche con la stampa militare. Questi capi però si possono mixare con abiti più chic che renderanno l’outfit un contrasto tra l’aspetto femminile e maschile di ogni donna.

5. Verde Greenery di Pantone: il nuovo colore che spopolerà
Avete mai sentito parlare di questo colore? È un nuovissimo verde, abbastanza impegnativo e non semplice da abbinare. Però è proprio questo verde che farà da padrone agli outfit più alla moda della primavera 2017. Sarà più utilizzato per gli accessori come borse e scarpe in modo tale da dare un tocco di colore brillante al look.

6. L’eleganza del tailleur
Il tailleur è un capo che si dissocia molto dai capi precedenti, infatti rappresenta l’assoluta femminilità. Per essere chic e raffinate, il tailleur è sempre la scelta perfetta, indice di eleganza e sobrietà.

7. Essere rock con il chiodo di pelle
Torna ancora in voga il chiodo di pelle per le ragazze dai caratteri forti e decisi. Lo si può scegliere nel colore più classico ovvero il nero o anche nei colori pastello. È un passepartout sia per la primavera che per le fresche serate estive.

8. Vestiti in velluto
Se volete essere assolutamente alla moda in questa primavera, dovete avere nel vostro armadio almeno un vestito in velluto. Il velluto è il tessuto più trend di questa stagione soprattutto nella colorazione rosa antico! Ma se un vestito in velluto è troppo appariscente, anche un accessorio sarà perfetto.

9. Le scarpe must have
Si useranno moltissimo stivali e stivaletti in questa stagione. Che siano di pelle, tessuto o velluto, di qualsiasi colore o fantasia, l’importante è che siano stivaletti o ankle boot. Il tacco generalmente sarà basso, più precisamente il tacco a rocchetto.

10. Zaini e borse piccolissime
Le borse diventeranno mini, pochette molto piccole e zainetti la faranno da padrona. Puoi scegliere le più colorate e in voga con il tuo stile! Gli zaini invece, richiamano nuovamente i favolosi anni Novanta!

11. A me gli occhi!
Gli occhiali, al contrario delle borse, diventano enormi e ricchi di gioielli. Devono essere abbastanza grandi da coprire le sopracciglia per dare un tocco misterioso. Ma per le donne più eleganti, troviamo anche occhiali da sole piccoli e leggeri con delle sfumature di colore molto romantiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su