Home » Tempo di Valigie » 4 mete imperdibili per le amanti del golf
4 mete imperdibili per le amanti del golf

4 mete imperdibili per le amanti del golf

Per chi ama alla follia il golf e cerca dei campi dove poter godere di panorami mozzafiato e dello sport tanto amato, vi sono quattro mete decisamente imperdibili, di cui tre si trovano nel Vecchio Continente ed una in una zona del mondo dove è difficile pensare si possa giocare a golf e dove invece si svolge uno dei tornei più amati da chi pratica questo sport a livello professionistico.

Il Dolce Fregate Gof Club in Francia

Per chi ama il golf la prima meta da prendere in considerazione se si vuole passare una estate all’insegna del proprio sport preferito e del caldo, non può che essere la Francia, dove tra Marsiglia e Tolosa si trova il Dolce Fregate Golf Club. Il percorso è stato creato da Ronald Fream, una delle massime istituzioni in fatto di campi da golf. Giocare in questa realtà è esperienza decisamente indimenticabile visto che si ha modo di ammirare tutta la natura che la costa provenzale è capace di offrire. Il Dolce Fregate Golf Club è inoltre ottimo punto di partenza per visitare alcuni rinomati vigneti francesi.

Il The San Roque Club in Spagna

Senza necessità di fare troppa strada rispetto alla Provenza, perchè non provare le comodità dl The San Roque Club in Spagna, pronto ad accogliere gli appassionati di golf con una sacca che aspetta solo di essere utilizzata? La Spagna è dopo gli Stati Uniti d’America la realtà più importante da un punto di vista golfistico per quanto concerne gli appassionati di questo sport e il The San Roque Club pè senza dubbio meta da prendere in considerazione: giocare sulla sabbia e con Gibilterra sullo sfondo è qualcosa che difficilmente si potrà dimenticare.

La Blue Team Golf Academy a Milano

Per quanti vivono a Milano o si trovano a passare in città e sentano il bisogno di giocare a golf, non si può non consigliare la Blue Team Golf Academy, che si trova nel pieno centro della città meneghina. Qui si gioca e si può imparare accompagnati dalla tecnologia e senza dubbio si tratta di un’esperienza decisamente originale. La Blue Team Golf Academy risulta decisamente consigliata per chi è affascinato dal golf ed è alle prime armi.

Dall’altra parte del mondo: l’Abu Dhabi Golf Club

Infine, per chi ne ha la possibilità, vale la pena provare l’esperienza del golf all’Abu Dhabi Golf Club, situato a poche centinaia di metri dall’Aereoporto Internazionale di Dubai. L’edifico che ospita gli amanti del golf e che affaccia direttamente sul green che per la maggior parte è fatto di sabbia, ha l’originale forma di un falco e se qui si svolge uno dei tornei più amati dai campioni di questo sport il motivo non può che essere un’organizzazione impeccabile e un fascino particolare del luogo dove si gioca. Quindi, se si ha la possibilità di provare tutto quello che l’Abu Dhabi Golf Club ha da offrire, perchè non farlo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su