Home » Vento di Stile » Autunno/Inverno 2016/17: fashion trends

Autunno/Inverno 2016/17: fashion trends

L’autunno e l’inverno sono alle porte, la moda ce lo ha fatto notare con le meravigliose sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.
Come ogni anno le passerelle non hanno deluso, e ogni stilista ha mostrato in modo molto chiaro la propria visione.
Con cosa vuole stupirci il mondo del fashion?

Da Parigi a New York, l’inverno della doppia borsa

Il guardaroba nel 2016 è sconvolto da un nuovo trend, che riguarda uno degli accessori simbolo della femminilità: la borsa, o meglio le borse visto che in passerella le modelle non si accontentano di averne una, ma ne esibiscono ben due. Esatto, secondo Prada, Dior e Loewe le borse si abbinano a due a due. La combinazione vincente è portarne due di differenti dimensioni: una piccola, come uno scrigno, e una grande. Vale la regola che la coppia di bag deve essere ben assortita. Per le due borse stesso stile e stesso colore.

Cambiamo visione e parliamo di cosa hanno proposto Anthony Vaccarello, Coach e Fay, che hanno fatto sfilare dei look da vere cowgirl. Per loro lo stile si fa con frange, stivaletti in camoscio, giacche ricamate e vestiti in pelle. Inaspettati Louis Vuitton, Courreges e Lacoste, i quali impostano un autunno/inverno all’insegna dello sport: le passerelle diventano dei ring in cui sfilano morbide tute preziose. Tute sì, ma realizzate con i migliori materiali, quali lana e cashmere. Un capo di norma umile che quest’anno si trova alla ribalta. Per quanto riguarda i classici, non tramontano il chiodo, rigorosamente nero secondo Valentino, Balenciaga, Diesel Black Gold e il giubbotto in jeans, presente in qualsiasi lunghezza, tinta e stile.

Gli accessori autunno/inverno 2016

Rompono gli schemi Proenza Schouler, Loewe, Alexander Wang che propongono di indossare orecchini non accoppiati. Pendenti e perle, non importa se i materiali sono diversi ciò che conta è l’effetto finale sia asimmetrico.
Quando si parla di inverno non può mancare la pelliccia, ma anche qui non la solita. La pelliccia quest’anno non veste i cappotti ma gli accessori. L’idea nasce da Blumarine, Salvatore Ferragamo e Versace, che ne applicano dei dettagli per arricchire bag, calzature, cinte e pendenti.
In contrapposizione alla classica pelliccia, arrivano occhiali che sembrano giungere dal futuro. Nelle passerelle di Balenciaga, Rochas, Dior, Celine vengono proposte lenti a specchio, mascherine total black e montature dal design spaziale.

I colori autunno/inverno 2016

Il 2016 secondo Sportmax, Acne Studios, Max Mara è un anno all’insegna del giallo. Nelle loro sfilate, il giallo la fa da padrone in tutte le sue tinte: senape, pastello, cachi, curry… Un tocco di giallo quest’anno è la chiave per un look fashion. Bottega Veneta, Givenchy by Riccardo Tisci e Dior invece ci incantano proponendo un delicato e delizioso color panna. Gli stilisti conferiscono anche licenza di indossarlo da capo a piedi, senza la paura di creare un outfit monocromatico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su