Home » Vento di Stile » Biker Boots: rock your style
  • Dr. Martens

  • Dr. Martens

  • KikkiLine

  • Valentino

  • Valentino

  • JIMMY CHOO

  • Manas

  • Oviesse

Biker Boots: rock your style

Ogni anno ha i suoi trend, alcuni destinati a rimanere nel tempo, segnando un’epoca, altri sono solo un fenomeno passeggero. Già sulla bocca, anzi ai piedi di tutte, almeno dal 2011, una delle tendenze più affermate per la moda femminile di questo 2013 é senza dubbio quella dei biker boots. Un numero imprecisato di Vip e star di Hollywood sono state fotografate in bikers, (su tutte Kate Moss, Jessica Alba e Lindsay Lohan),e le fashion victims di tutto il pianeta ne hanno comprato almeno un paio. La versione classica é stata aggiornata in mille modi, in una commistione glam che rende lo stivaletto un perfetto complemento per ogni tipo di abbigliamento, dai leggins ai mini abiti, da indossare con o senza calze, in ogni periodo dell’anno. Più o meno alti, ma mai oltre il polpaccio, i bikers sono disponibili in un’infinità di colori, impreziositi con borchie, inserti in pelle, swarovski. Scopriamo insieme alcuni modelli disponibili per l’autunno in arrivo.

Non si può non cominciare da Dr. Martens: I biker, che il brand inglese ribattezza Meg boot oppure Gayle boot, rappresentano il top della qualità costruttiva. Dalla linea non troppo trendy, come nelle caratteristiche di Dr. Martens, sono disponibili nei colori milkshake, marrone, nero, cherry red. I prezzi, nel negozio on-line ufficiale, variano dai 75 ai 150 Euro.

Il made in Italy, che nella realizzazione di scarpe non é secondo a nessuno, colpisce per un’offerta molto ampia, caratterizzata da grande gusto, fantasia e ottima qualità.
Interessante la linea di KikkiLine: vi consigliamo gli strepitosi biker bassi Vintage, con stelle a borchie a Taupe, insoliti nella linea e molto glamour, saranno vostri con circa 130 Euro. O in alternativa, ad un costo molto simile si possono comprare i boots con borchie multicolor e tacco basso, in pelle, di colore nero.

Con un salto decisamente audace, almeno sul fronte del prezzo, vi presentiamo i biker versione Valentino, a testimonianza di un trend che richiede di essere sul mercato tanto agli stylist più affermati a livello internazionale, quanto alle creative realtà quasi artigianali. I “Valentino Rockstud noir biker boots” nella loro borchiata regalità sadomaso sono belli da lasciare senza parole, interamente realizzati in Italia, gareggiano in charme con i “Valentino Combat” in pelle ricamata, lievemente più bassi e meno aggressivi. I prezzi? Bhe dai 1000 euro in su!

Per un biker classico, da vero motociclista, posate il vostro sguardo sui Manas biker boots. Doppia fibbia a contenere la zip, materiale costruttivo ai limiti dell’eccellenza, costano 179 Euro. I biker sono disponibili in tutte le fasce di prezzo, se non si vogliono spendere troppi soldi, ma si vuole comunque vivere la scarpa più indossata di questo 2013, i boots commercializzati da  Oviesse sono bellissimi nel loro tripudio di borchie piramidali, disponibili in diversi modelli. Spendete i 50 euro necessari all’acquisto, indossateli e via. Il rock, in fondo non é un modo di vestire, ma di essere. (Questa mi pare di averla già sentita, o no?)

Un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su