Home » Bellezza in Fiore » Capelli: riflessi dorati e luminosi fai da te!
Capelli: riflessi dorati e luminosi fai da te!

Capelli: riflessi dorati e luminosi fai da te!

Capelli dorati e splendenti, con i riflessi del sole: e se per averli così bastasse utilizzare un metodo fai-da-te, delicato sulla chioma e dal risultato naturale? Il passaggio da tonalità castane a risultati più chiari, con schiariture su singole ciocche o più evidenti, può essere semplice da ottenere. Il segreto consiste nell’adottare qualche semplice accortezza, perfetta per raggiungere un risultato armonico senza danneggiare la struttura del capello. La base di partenza deve essere il castano, naturale o risultato di tintura, perché altre colorazioni potrebbero virare verso tonalità innaturali dopo la schiaritura. Ecco alcuni dei migliori trattamenti schiarenti fai-da-te.

1) L’impacco con la camomilla
Anche le nostre nonne lo sanno da sempre: la camomilla è un’erba molto efficace per ottenere una schiaritura graduale e molto naturale. Per utilizzarla, puoi realizzare un infuso con almeno tre filtri per tazza. Versala in un vaporizzatore e spruzzala su tutte le lunghezze, lasciandola agire per almeno un’ora. Puoi accentuare l’effetto schiarente aggiungendo all’impacco dell’olio di germe di grano o applicandolo da solo prima della shampoo.

2) Riflessi alla cannella
Aggiungi due o tre cucchiaini di cannella in polvere al tuo balsamo e applicalo su singole ciocche. Isolale con carta d’alluminio e lascia in posa per molte ore: puoi applicare l’impacco prima di andare a dormire. Rimuovi con uno shampoo delicato e metti in posa i capelli con una maschera nutriente. Le ciocche trattate avranno una tonalità più chiara e saranno lucidissime.

3) Più chiari con la birra
Per ottenere riflessi dorati e luminosi, applica la birra bionda su tutte le lunghezze. Lascia asciugare naturalmente prima del lavaggio: puoi evitare lo shampoo e risciacquarli con sola acqua, applicando un balsamo per nutrirli. Puoi preparare uno spruzzino con acqua e birra da portare con te quando vai in spiaggia. Spruzza la soluzione ogni due ore, lasciando che la chioma si asciughi al sole, per ottenere riflessi ancora più belli e intensi.

4) Luminosi con il limone
Prepara un composto con acqua e succo di limone: applicalo sui capelli asciutti e lascia asciugare naturalmente. Sciacqua con abbondante acqua corrente e applica una maschera nutriente per restituire idratazione alla chioma. Se vuoi intensificare l’effetto schiarente puoi aggiungere olio d’oliva al tuo solito balsamo: nutre i capelli e rende più evidenti le schiariture.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su