Home » Bellezza in Fiore » Come nutrire la pelle durante il sonno
Come nutrire la pelle durante il sonno

Come nutrire la pelle durante il sonno

Il momento più adatto per aiutare la nostra pelle a recuperare elasticità e tono è senza ombra di dubbio la notte. Dormire per almeno 8 ore non solo serve per far recuperare energia al nostro organismo ma serve anche alla nostra pelle, che durante queste ore si rigenera ed è molto più reattiva ai trattamenti di bellezza. La cronobiologia insegna, che durante la notte il nostro metabolismo rallenta e con lui la maggior parte delle funzioni vitali, mentre la nostra pelle ne approfitta per rigenerarsi e assimilare al massimo gli attivi nutrienti. Ecco spiegato perché i trattamenti di bellezza hanno diverse formulazioni per la notte e per il giorno.

Considerando che le cellule della nostra pelle sono molto più dinamiche durante la prima fase del sonno, per aiutare le pelli stanche e spente, l’ideale sarebbe applicare la sera prima di andare a dormire, creme e sieri a effetto ritardato in modo da stimolare l’epidermide nelle ore successive. Per questo motivo è molto importante scegliere la crema giusta da applicare durante le varie fasi della giornata.

Iniziamo dalla parte più delicata del nostro corpo, la pelle del viso. Per aiutare la nostra pelle a ritrovare compattezza, Clinique propone Repairwear Sculpting Night Cream, un trattamento specifico anti-gravità, mentre come trattamento rassodante per le pelli che hanno perso tonicità, Resultime ci propone Crème Raffermissante Nuit Micro-Elastine.
Molto validi i trattamenti notte di Vichy e Nuxe per detossinare e ritrovare freschezza notte dopo notte.

Non dimentichiamoci che anche la pelle del nostro corpo ha bisogno di ritrovare tono ed elasticità e magari di smaltire un po’ di grasso in eccesso. Somatoline Cosmetic con il suo Snellente 7 Notti è un trattamento a effetto snellente che agisce con solo 7 applicazioni. Infine per un corretto benessere della nostra pelle, Bottega Verde ci propone diversi integratori alimentari, tra cui Slimming Giorno e Notte, da assumere il mattino e la sera prima di andare a dormire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su