Home » Salute Raggiante » Gioca d’anticipo sulla cellulite

Gioca d’anticipo sulla cellulite

E’ tempo dei primi trattamenti per essere in forma smagliate quest’estate

Nonostante le giornate di pioggia e il clima gelido che pervade ancora buona parte dell’Italia, a breve arriverà la tanto attesa primavera e con lei gli abiti leggeri, le gonne senza calze, le serate all’aperto, le prime incursioni al mare e sì, lo sapete,… la prova costume! Sarà proprio lei a svelare tutte le abbuffate invernali, la frequentazone saltuaria in palestra, i vizi culinari! Inesorabile come ogni anno metterà ‘a nudo’… tutte le nostre marachelle, che abilmente avevamo nascosto sotto morbidi maglioni di lana!
Ci sono però dei metodi efficaci per spiazzarla e rendere il graduale alleggerimento dei vestiti un’esperienza piacevole e non traumatica. Se buccia d’arancia e cellulite sono il vostro tormento giochiamo d’anticipo e cominciamo a regolarizzare l’alimentazione abbinandola a qualche esercizio fisico.
I consigli di tutti i consulenti di bellezza sono quelli di diminuire l’uso di sale, zuccheri e carboidrati, e cosumare tanta frutta e verdure, oltre che bere molta acqua. Inoltre, qualunque sia l’attività che preferite, piscina, palestra o passeggiate, l’unico modo per ottenere dei risultati duraturi è quello di praticarla con regolarità.
Poi possono venirci in aiuto le creme riducenti e rimodellanti, a partire dalla veterana Somatoline, disponibile in bustine (confezione da 15 buste e da 30 buste) e in flacone multidose con dosatore (in confezione da 150 ml e 250 ml). Sicuramente una delle più usate! Collistar ha pensato ad un gel, un crio-gel per la precisione, ad effetto freddo, che abbina gli effetti aromaterapici degli oli essenziali all’ef¬cacia di una formula potenziata dall’azione del freddo che, stimolando la microcircolazione, riduce gli inestetismi cutanei. Se invece preferite i prodotti naturali potete optare per Anticel di Bottega verde, un concentrato notturno lipodissolvente a base di Isoflavoni da Soia, che oltre a garantire una perfetta idratazione alla pelle, migliorano l’eliminazione di liquido e scorie con una conseguente attenuazione delle adiposità localizzate. E’ invece a base di caffeina pura, associata all’estratto di Corallina Officinalis, la crema Celluli Eraser di Biotherm, alga che aiuta a prevenire la formazione di cellule adipose e a snellire.Se poi siete disposte a spendere un po’ di più è sicuramente molto valida Lift Minceur Anticellulite di Clarins, dove torna protagonista la caffeina, questa volta associata ad estratti di scabiosa, geranio e cangzhu: un mix che contribuisce a minimizzare l’effetto buccia d’arancia sulla pelle, anche nelle sue manifestazioni più tenaci.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. La tanto temuta prova costume non vi troverà impreparate!

Un commento

  1. L’unica cosa che funziona veramente sono i trattamenti fisiotron e… tanto sport! 🙁

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su