Home » Mamma Serena » Le prime pappe con frutta e verdura di stagione. Come prepararle

Le prime pappe con frutta e verdura di stagione. Come prepararle

Finalmente il tuo bambino ha raggiunto i sei mesi di età e deve dire addio al latte. Per lui inizia una fase di scoperta dei cibi che non ha mai assaggiato e tu mamma, devi preparare le prime pappe con frutta e verdura di stagione.

Solo per i primi tempi potete far assaporare al vostro bimbo l’omogenizzato di mela industriale o la classica mela grattugiata: prima qualche cucchiaio o almeno fino a quando non riuscirà a finire l’intero vasetto.

A questo punto realizzare le pappe di frutta fatta in casa, sarà un gioco da ragazze! Devi frullare i prodotti di stagione come mele, pere (con l’arrivo dell’estate pesche e albicocche), senza l’aggiunta di zucchero. Sarebbe meglio scegliere frutta proveniente da coltivazioni di agricoltura biologica, introducendo piano piano un frutto alla volta e monitorare eventuali problemi d’allergie.

Per le pappe a base di verdura l’elemento base è rappresentato dal brodo vegetale, ma come si prepara?

Devi bollire 50 grammi di verdure di stagione biologiche (all’inizio consigliamo carote, zucchine e patate) in un litro d’acqua, senza aggiungere sale. Una volta completata la cottura, potete frullarle e filtrare il brodo. Il brodo vegetale può essere conservato per più di 24 ore in frigorifero ed utilizzato in molteplici pappine.

Un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su