Home » Bellezza in Fiore » Manicure: tutti i trend delle passerelle

Manicure: tutti i trend delle passerelle

Vuoi esibire una manicure trendy per il 2017? Allora la parola d’ordine è creatività. Più precisamente, dalle passerelle sono giunte fascinose anteprime di manicure dalle nuance soft ma brillanti, accostate a disegni dalle originalissime linee geometriche, riletture estrose delle fantasie a pois, inedite decorazioni con glitter, rivisitazioni glamour della french manicure… Insomma, la scelta è vasta e allettante, l’importante è la fantasia.

I colori

Gli smalti per il 2017 presentano una gamma cromatica dove, accanto all’intramontabile rosa, declinato anche nel cipria, troviamo nuance fresche e insolite come il verde e il giallo. Sono i colori di tendenza anche nell’abbigliamento, quindi gli abbinamenti si rivelano facili e sbarazzini ma senza eccessi.  Un’interessante novità è poi quella delle nuance calde del cioccolato, testa di moro e caffè. D’estate, con l’abbronzatura, avranno un effetto da urlo.

La forma

Per il 2017 ci sono 2 opposte tendenze per la forma delle unghie. Una prevede unghie corte, laccate con una top coat trasparente ma molto, molto brillante, da applicare in uno strato spesso. La seconda è la forma a mandorla russa, appuntita e sensuale, e soprattutto la quintessenza dell’eleganza più chic.

Osare con i glitter

Tempestare l’unghia di brillantini? Non più! Quest’anno la tendenza è applicarli lungo tutto il contorno delle unghie, lasciando l’interno nudo.
Provare per credere, l’effetto è davvero seducente. Il trucco per realizzare questa insolita manicure consiste nell’applicare, immediatamente prima dei glitter, lo smalto solo sull’orlo, dopo aver eliminato con cura le cuticole.

Rivisitare la french manicure

La classica french manicure è l’esempio per antonomasia di manicure sobria ed elegante. Ma per l’anno in corso è decisamente out. A meno che non venga attualizzata come si è visto sulle passerelle: applicando una lunetta in metallo sulle lunule, oppure raddoppiando le lune. Una sta dove sempre, nella parte terminale, e l’altra a metà. Il consiglio per essere trendy è di abbinarla a nuance rigorosamente soft. Quanto alla forma, le lunette metallizzate sulle unghie a mandorla russa sono tremendamente sexy e sofisticate.

Spazio alla geometria

Manicure non facile da farsi, ma davvero originale è quella su base geometrica. Rombi, linee diagonali, triangoli, rettangoli… La personalizzazione, qui, è un must assoluto. L’importante è che i disegni siano accostati alla stesura di una top coat trasparente, in grado di metterli in risalto senza appesantirne l’effetto. Per realizzare questa manicure si adopera il nastro adesivo ritagliato. La parte che deve rimanere nuda sarà coperta dallo stesso, potendo così smaltare soltanto le geometrie.

Effetto coccinella

Per finire, largo ai pois! Di rigore i forti contrasti, per esempio smalto rosso e pois neri, da disegnare solo sulla parte terminale.
In alternativa, si può decorare l’unghia con un unico vistoso pois al centro, sempre mantenendo un contrasto acceso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su