Home » Vento di Stile » Moda scarpe estate 2016

Moda scarpe estate 2016

Lineari e dalle forme geometriche, multi color o total black, sandali intrecciati o classiche décolleté ecco i modelli presentati per la nuova stagione.

Le scarpe con tacco sono un classico che dona eleganza e raffinatezza alla figura femminile. Per la Primavera-Estate 2016 le sfilate sono state rivelatrici. Comodità nel caso dei tacchi geometrici e squadrati, originalità con gli intrecci colorati o monocolore dei sandali, mentre per puntare sulla sensualità non mancano tacchi elaborati dalle medie misure o vertiginosi. Una vera passione per tantissime donne, le stesse che da sempre hanno un sogno nel cassetto: l’enorme scarpiera di Carrie in Sex and the City (possibilmente piena di scarpe di ogni tipo e per ogni occasione). Un accessorio che non può mancare in grado di impreziosire anche il più semplice degli outfit, in alcuni casi sono un vero tocco di classe. Consigliamo di avere a disposizione almeno due modelli tra quelli presentati.

Un classico per Louis Vuitton che le ha realizzate in pelle con il classico monogram, aggiungendo rifiniture in oro e argento. In linea con le sue strepitose bag, la promettente Paula Cademartori presenta invece sandali colorati con lacci sottili e tacco quadrato, mentre per Paul Andrew i tacchi diventano altissimi ma comodi, grandi fibbie che circondano il piede, colorate con sfumature decise di blu.

Valentino anche per questa stagione non rinuncia al décolleté proponendolo delicato color cipria in pelle, dalla linea decisa con cinghie sottili, proprio come il tacco sottile e vertiginoso di Giuseppe Zanotti Design che rende le sue scarpe aggressive, realizzate in pelle scamosciata di un marrone intenso con la suola in cuoio e una cintura traforata che abbraccia la caviglia.

Per Dior, un bianco candido ideale per un modello retrò dalla punta decisa con un tacco conico e due maxi fibbie argentate. Sfumature calde e davvero originali sono quelle di Proenza Schouler. Ben strutturate presentano un tacco tricolore realizzato in legno, una suola interna rosso vivace in contrasto con due cerchi metallici argentati.

Un modello tradizionale point toe arriva con Shutz, cinturino sottile alla caviglia per una scarpa con tacco tutta in total black, elegante e decisa. Non ha bisogno di presentazione Jimmy Choo, l’ennesima conferma per un modello davvero unico in tutto il mondo.

Jil Sander vede la scarpa per la prossima primavera come un sandalo revisionato da un tacco piramidale e una struttura geometrica presente anche nelle tonalità che si alternano tra forme e ritmo deciso. Oscar Tiye fantastica e lo fa con la maschera di cat woman riproposta frontalmente, in nero e fuxia con inserti cuciti in bianco è un sandalo dalle linee sinuose. Con Acquazzurra diventano calde ed eleganti di un bordeaux morbido ma con una punta decisa e un triplo cinturino con tacco sottile mentre Fendi resta fedele alla pelle unita ad un gioco di contrasto tra nero e avorio e con borchie ad impreziosire il davanti.

Le più divertenti le firma Prada con un tacco curioso che presenta un atterraggio comodo, classiche in rosa e bianco con triplo cinturino in oro. Calvin Klein Collection va per la comodità assoluta che non rinuncia alla classe, una suola morbida in gomma, nere, una maxi fibbia che racchiude la caviglia e tacco quadrato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su