Home » Salsa Rosa » Ricette light per restare in forma
Ricette light per restare in forma

Ricette light per restare in forma

La preparazione alla prova costume, le nuotate al mare, le corse sulla spiaggia, i pranzi light a base di frutta e verdura… ci sono costati un po’ di fatica e adesso non vorremmo certo mandare tutto all’aria al rientro dalle ferie?! Ecco allora qualche idea veloce per preparare piatti leggeri ma saporiti per mantenerci in forma o per recuperarla se abbiamo esagerato durante le vacanze.

Spaghetti integrali con zucchine e noci
Ingredienti (per 4):
300 g di spaghetti integrali, 5 pomodori, 4 zucchine, 30 g di gherigli di noce, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale.

Lavate i pomodori, incideteli e sbollentateli in acqua per 3 minuti. Eliminate poi la pelle, i semi e l’acqua di vegetazione, e tagliate la polpa a spicchi. Lavate le zucchine, riducetele a dadini e mettetele a cuocere a fuoco lento in una padella, aggiungendo un bicchiere d’acqua. Dopo circa 5 minuti unite la polpa di pomodoro, salate, e una volta asciugata l’acqua, aggiungete 1 o 2 cucchiai di olio extravergine: insaporirà il tutto ma risulterà più leggero perché non soffritto. Cuocete gli spaghetti e saltateli nella padella col condimento. Cospargeteli poi di prezzemolo tritato e gherigli di noce.
Tempo di preparazione: 30′

Involtini di bresaola, melanzane e crescenza
Ingredienti (per 4):
8 fette di bresaola, una melanzana, 200 g di formaggio crescenza, insalata mista, olio extravergine d’oliva, sale.

Lavate la melanzana, tagliatela a fette longitudinalmente, grigliatela su entrambi i lati e salate. Spalmate le fette di melanzana con il formaggio, avvolgete ciascuna fetta con la bresaola e confezionate gli involtini. Adagiateli in una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180° per 3 minuti. Serviteli su un letto di insalata.
Tempo di preparazione: 20′

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su