Home » Salute Raggiante » Torna in forma con una App!
Torna in forma con una App!

Torna in forma con una App!

In questi giorni siamo tutti di rientro dalle vacanze ci troviamo appesantiti dai lauti pranzi e cene, proprio per questa motivazione durante queste prime settimane le palestre si riempiono di nuovi iscritti animati dai più buoni propositi, salvo abbandonare dopo pochi mesi per ritornare alle solite cattive abitudini.
Per aiutarci a mantenere i nostri intenti sono uscite le nuove applicazioni per smartphone sia Android che Apple che trattano il tema di riduzione di peso e benessere.

Se i nostri propositi sono talmente forti da permetterci di uscire fuori anche alle temperature più rigide, possiamo affidarci a Runtastic la famosa app, gratis nella sua versione di prova, che permette di tener traccia dei percorsi di corsa monitorando anche le proprie performance e dando la possibilità di condividere i risultati sui Social Networks. L’applicazione è disponibile per Android ed è presente anche nelle versioni per palestra, sci e mountain bike.

Passando ad un’attività meno faticosa è consigliabile abituarsi a camminare di più magari trasformando il tragitto che attualmente faremmo in macchina per andare a lavoro in una bella camminata. Per tenere conto dei nostri passi e delle calorie bruciate possiamo affidarci a Accupedo Pedometro per Android.

Se invece le nostre intenzioni sono quelle di adottare uno stile di vita più sano ed una dieta bilanciata, facciamo spazio alle app conta calorie come MyFitness Pal, un database di oltre 3 milioni di alimenti di cui viene calcolato non solo l’apporto calorico ma anche i valori nutrizionali. È molto comodo anche per il codebar scanner integrato che permette di trovare facilmente i valori dei prodotti che stiamo mangiando anche quando siamo di corsa al supermercato. La potete trovare su Play Store e su Apple Store

Parlando di stile di vita più sano, perché non dare un taglio al cattivo vizio del fumo? Se siamo appassionati di gaming il gioco, è il caso di dirlo, è fatto.
Kwit, disponibile per iOs e Android è un’utile applicazione che ci aiuta nel faticoso percorso verso l’abbandono delle sigarette, tenendo conto dei giorni e del guadagno in termini monetari e ,soprattutto, di salute. Adesso non avete più scuse per non adottare uno stile di vita più sano, preparatevi a sfoggiare una prova costume da premio quest’estate!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

Torna Su